Skip to content

Britney fa cinguettare il mondo con Glee

ottobre 1, 2010

La tanto amata-odiata Britney Spears ha nuovamente scaldato la Rete.

Acclamata regina dei Social Network (4.703.172 utenti su Facebook, 6.049.962 followers su Twitter), detiene una presenza pesante nel Web: persona più ricercata nella Rete negli anni 2007 e 2009 ed il record della canzone più acquistata in formato digitale, Womanizer, nel 2008.

Adesso Britney Spears, o chi per lei, ha elaborato una strategia in puro stile Social Media Marketing ottenendo risultati decisamente ottimi.

Britney Spears Glee

Martedì scorso (28/09/2010) è andato in onda l’episodio tributo alla cantante della fortunatissima serie Glee. Per chi non conoscesse la serie riassumo il fenomeno in poche parole: un gruppo di outsider di un collegio statunitense formano un gruppo dove cantano, ballano e performano le più svariate canzoni. Il successo della serie è strepitoso: picchi di ascolti, un tuor estivo con i protagonisti della serie sold out e ben 4 Emmy per la prima stagione.

I rumors di un tribute alla cantante e di un suo eventuale cameo circolavano dall’inizio della stagione estiva. Registrato l’episodio e il relativo cameo la macchina dell’entertainment americano è partita: massiccia campagna su qualsiasi mezzo disponibile e l’annuncio a pochi giorni che Britney Spears stessa avrebbe twitterato durante l’episodio per commentarlo insieme ai suoi fan.

Britney Spears Glee BackstageIl risultato? Oltre i 13 milioni di spettatori statunitensi, “Britney Spears Episode” è stato il trending topic più presente su Twitter per più di 24 ore. Oltretutto l’EP contenente le canzoni riproposte nella serie sono prime su iTunes America e molti album della cantante sono rientrati in classifica.

E mentre molti artisti che la davano per finita si stanno mordendo le mani la cantante starà festeggiando con uno Starbucks un successo ed un ritorno economico inaspettato e, soprattutto, ottenuto senza fare praticamente niente.

Ecco i brevissimi cameo concessi dalla Principessa del Pop per l’episodio tributo di Glee

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: